Termini e Condizioni di Vendita

Data di entrata in vigore: 3 maggio 2018

Questi Termini e Condizioni di vendita sono in vigore per i siti web Rapala.com EU. Per i termini del sito web Rapala.com US, clicca qui.


AVVISO IMPORTANTE: LA VENDITA DEI PRODOTTI RAPALA TRAMITE IL NOSTRO SITO WEB È POSSIBILE SOLO DIETRO ACCETTAZIONE DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA.

Accedendo e utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta di essere vincolato da tutti questi termini e condizioni di vendita. Se non accetti questi termini e condizioni di vendita, Rapala non potrà venderti i prodotti attraverso il sito web. Qualsiasi presunta modifica a questi Termini e Condizioni di Vendita da parte dell'utente in qualsiasi documentazione aggiuntiva è espressamente respinta.

Queste Condizioni Generali di Vendita sono un accordo legale tra te, persona fisica o rappresentante autorizzato di un soggetto giuridico, e Rapala e si applicano ai prodotti da te acquistati attraverso il nostro sito web www.rapala.com e i nostri sottodomini. I termini, “Rapala”, “noi,” “noi” e “nostro” qui utilizzati si riferiscono a Rapala VMC Corporation, una società finlandese quotata in borsa con business ID finlandese 1016238-8.

Rapala si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare le presenti Condizioni di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, si consiglia di leggere attentamente questi termini ogni volta che si utilizza il nostro sito web. Effettuando acquisti tramite il nostro sito web, l'utente accetta di essere vincolato da questi Termini e Condizioni di Vendita, Termini e Condizioni d'Uso e Informativa sulla Privacy pubblicati sul nostro sito web al momento della vendita.

ISCRIZIONE, PASSWORD E SICUREZZA

Puoi acquistare i nostri prodotti come ospite, o registrare le tue informazioni per acquisti futuri completando il processo di registrazione di Rapala. La registrazione non è obbligatoria per effettuare un ordine. Come parte del processo di registrazione è necessario fornire informazioni aggiornate, complete e accurate, come richiesto dal modulo di registrazione, e fornire una password e un nome utente. L'utente è interamente responsabile del mantenimento della riservatezza della sua password, del suo nome utente e delle informazioni del suo account, nonché di tutte le attività che si svolgono con il suo account.

L'utente accetta di notificare immediatamente a Rapala qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o qualsiasi altra violazione della sicurezza. Si consiglia vivamente di effettuare il logout dal nostro sito web e di chiudere la finestra del browser al termine della sessione per evitare che persone non autorizzate possano accedere alla password, al nome utente o alle informazioni dell'account. Rapala non sarà responsabile per qualsiasi perdita in cui l'utente possa incorrere a causa dell'utilizzo della sua password, nome utente o account da parte di qualcun altro, con o senza la sua autorizzazione. Tuttavia, l'utente può essere ritenuto responsabile per le perdite subite da Rapala o da terzi a causa dell'utilizzo del proprio account o password da parte di qualcun altro. L'utente non può utilizzare l'account di qualcun altro, senza l'autorizzazione del titolare, e qualsiasi azione intrapresa utilizzando tale account sarà vincolante sia per l'utente che per il titolare. Mentre Rapala si sforza di proteggere le informazioni personali e la privacy dei suoi utenti, l'uso del nostro sito web per trasmettere o memorizzare informazioni di identificazione personale è a proprio rischio.

Anche se acquisti i nostri prodotti come ospite i tuoi dati personali saranno trattati da Rapala al fine di eseguire la transazione. Si prega di leggere la nostra politica sulla privacy.

 

ORDINI

1.   Ordini. Se sei un utente registrato, puoi scegliere di “Entrare” prima o dopo aver selezionato i prodotti da aggiungere al tuo carrello. Quando “Accedi”, ti verrà richiesto di selezionare “Hai già un account?” o “ Check Out Ospite”. Se preferisci fare acquisti come ospite, puoi designare la tua transazione come ospite cliccando sul link “Accedi” nella parte superiore dello schermo dove sarai indirizzato alla stessa scelta di un link “Hai già un account?” o “ Check Out Ospite&rdquo. In alternativa, puoi riempire il tuo carrello e “Vai al Checkout” per selezionare il link “ Check Out Ospite”. Potrai così inviarci un ordine secondo la procedura stabilita sul nostro sito web. Quando si invia un ordine può essere chiesto di fornire alcune informazioni, tra cui, senza limitazione, il numero di carta di credito, la data di scadenza della carta di credito, l'indirizzo di fatturazione e le informazioni di spedizione. Inviando tali informazioni, ci concedi il diritto di fornire tali informazioni a terzi allo scopo di facilitare il completamento degli ordini. La verifica delle informazioni può essere richiesta prima del riconoscimento o del completamento della transazione. Si prega di leggere la nostra Politica sulla Privacy.

2.   Convalida e accettazione dell'ordine. Quando effettui un ordine, potremmo verificare il tuo metodo di pagamento e/o l'indirizzo di spedizione prima di elaborare l'ordine. L'inserimento di un ordine è un'offerta di acquisto dei prodotti sul nostro sito web. Possiamo accettare l'ordine elaborando il pagamento e spedendo il prodotto, o possiamo, per qualsiasi motivo, rifiutare l'ordine, tutto o in parte. Rapala si riserva il diritto di negare il servizio, rifiutare gli ordini, chiudere gli account, rimuovere o modificare i contenuti, e annullare gli ordini (ad esempio, in caso di sospetta frode) a sua esclusiva discrezione. Qualsiasi riconoscimento dell'ordine da parte nostra significa che la richiesta d'ordine è stata ricevuta; non significa che l'ordine è stato accettato o spedito, o che il prezzo o la disponibilità di un articolo è stato confermato. Nessuna richiesta d'ordine sarà considerata accettata da noi finché il prodotto non sarà stato spedito. Se rifiutiamo di accettare il tuo ordine, cercheremo di avvisarti utilizzando l'indirizzo e-mail o altre informazioni di contatto che hai fornito con il tuo ordine.

3.   Aggiornamenti del prodotto. Alcuni prodotti possono richiedere aggiornamenti del software con la tecnologia più recente. Si prega di controllare la descrizione del prodotto per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti software.

4.   Condizioni aggiuntive. Tutti i prodotti, i prezzi e le promozioni qui offerti sono ad esclusiva discrezione di Rapala. I prodotti possono essere ritirati o modificati in qualsiasi momento. Possiamo limitare o annullare le quantità disponibili per l'acquisto su qualsiasi ordine, e modificare la disponibilità o la durata di eventuali offerte speciali. Possiamo, a nostra discrezione, limitare o annullare le quantità acquistate per persona, per famiglia o per ordine. Queste restrizioni possono includere ordini effettuati dallo stesso account, stessa carta di credito, e/o ordini che utilizzano il medesimo indirizzo di fatturazione o spedizione.

5.   Comunicazioni elettroniche. Quando effettui un ordine sul nostro sito web, devi fornire un indirizzo e-mail e un numero di telefono validi che potremo utilizzare per contattarti, anche per quanto riguarda lo stato del tuo ordine, fornire informazioni sulla consegna del prodotto e fornirti altri avvisi, annunci o altre comunicazioni relative al tuo ordine. Accetti che non saremo responsabili per eventuali danni o informazioni subiti a causa della mancata fornitura di un indirizzo e-mail e/o numero di telefono validi.

6.   Acquisto di coltelli. Acquistando o ordinando qualsiasi coltello dichiari di avere almeno 18 anni di età e accetti di assumerti la piena responsabilità del rispetto di tutte le leggi, restrizioni e i divieti locali e dell'UE applicabili.

Nei limiti delle leggi applicabili, Rapala non sarà in nessun caso responsabile per i danni derivanti da qualsiasi ritardo da parte di Rapala ai sensi di questi Termini e Condizioni di Vendita. In nessun caso Rapala sarà responsabile per danni indiretti, incidentali, speciali, punitivi, tripli o dissuasivi o altri danni simili derivanti dalla vendita del Prodotto, in conformità con i presenti Termini e Condizioni di vendita, indipendentemente dalla causa dell'azione dalla consapevolezza della probabilità di tali danni. La responsabilità complessiva di Rapala, ai sensi o in relazione a questi Termini e Condizioni di Vendita, non sarà superiore all'importo pagato per il prodotto che è oggetto di reclamo.

POLITICA DI RESO

Per le informazioni più complete sulla politica di reso, si prega di consultare la nostra politica di Resi e Cambi. Gli articoli difettosi, sia durante che al di fuori dal periodo di garanzia, possono richiedere una gestione speciale.

 

Se, dopo il reso non dovessi più aver diritto agli stessi sconti sulla quantità e/o all'articolo promozionale omaggio previsto dal valore originale dell'ordine, ti verranno addebitati tali sconti, e ti sarà richiesto di restituire l'articolo promozionale ricevuto in omaggio. Se non restituirai l'articolo omaggio, il tuo metodo di pagamento originale verrà utilizzato per addebitarti il valore dell'articolo.

INDENNIZZO

Accetti di indennizzare Rapala e i suoi funzionari, direttori, dipendenti, agenti, distributori, partner e affiliati per eventuali reclami, richieste, responsabilità, costi o spese di terzi, comprese le spese legali ragionevoli, derivanti dall'uso improprio dei prodotti, compresa, ma non solo, la violazione delle presenti Condizioni di vendita, dei Termini e Condizioni d'Uso o dell'Informativa sulla privacy.
   

GENERALE

Rapala non sarà responsabile per ritardi o mancate prestazioni dovute a cause al di fuori del suo ragionevole controllo, comprese le cause di forza maggiore quali guerre, sommosse, incendi, problemi di lavoro, indisponibilità di materiali o componenti, esplosioni, incidenti, conformità a richieste governative, leggi, regolamenti, ordini, azioni, o circostanze impreviste. Questi Termini e Condizioni di Vendita, i Termini e le Condizioni d'Uso, l'Informativa sulla Privacy e i dettagli sul modulo d'ordine dei prodotti costituiscono l'accordo finale, completo ed esclusivo tra l'utente e Rapala per quanto riguarda l'acquisto dei prodotti di cui sopra, e sostituiscono qualsiasi accordo contemporaneo o precedente, corrispondenza o informazione, orale o scritta. Qualora una delle parti venga meno ad una delle disposizioni contenute in questi Termini e Condizioni di Vendita, ciò non impedirà ad entrambe le parti di far valere qualsiasi altra disposizione. Nel caso in cui una qualsiasi parte di queste Condizioni di Vendita, le Condizioni d'Uso o l'Informativa sulla Privacy siano ritenute inapplicabili, le restanti parti di queste Condizioni di Vendita, le Condizioni d'Uso e l'Informativa sulla Privacy rimarranno in pieno vigore ed effetto.

DOMANDE?

Se hai domande riguardante le Condizioni di Vendita, i prodotti, il tuo ordine o desideri ottenere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.

Rapala VMC Corporation
Mäkelänkatu 91
00610 Helsinki
Finlandia
Telefono: +358 9 7562 540
Fax: +358 9 7562 5440
e-mail: [email protected]
ID commerciale finlandese: 1016238-8
Partita IVA: FI10162388

© Rapala VMC Corporation, aprile 2018

0